Anche il “negazionista” presidente del Brasile, Jair Bolsonaro (come il premier inglese Johnson) positivo al coronavirus

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, che ha sempre negato la pericolosità del coronavirus andando in giro  senza mascherina ed affermando che i dati sulla pandemia nel suo paese erano “gonfiati” dagli avversari politici e dalla stampa internazionale, è risultato positivo al test sul Covid-19: lo ha reso noto lui stesso parlando in diretta a Tv Brasil dal Palacio da Alvorada, sua residenza ufficiale a Brasilia, mostrandosi in mascherina (foto).

Il Brasile ha raggiunto ieri 1.668.589 casi confermati di coronavirus: lo rendono noto il Consiglio nazionale dei segretari sanitari (Conass) e il ministero della Sanità brasiliano. In base ai nuovi dati, nelle ultime 24 ore ci sono stati ulteriori 45.305 contagi e 1.254 decessi. Il totale delle vittime dall’inizio della pandemia è così salito a 66.741. Il tasso di letalità (ovvero la percentuale di decessi rispetto al numero di malati) è pari al 4% e quello di mortalità di 31,8 persone ogni 100 mila abitanti.

Commenta per primo

Lascia un commento