Allarme terrorismo a Los Angeles: scuole chiuse, bus richiamati dal servizio

epa05052385 Law enforcement officers guard the road leading towards the scene of a shooting at the Inland Regional Center in San Bernardino, California, USA, 02 December 2015. A shooting at a government building west of Los Angeles left 'upwards of 14 people' dead and at least 14 wounded, San Bernardino Police Chief Jerrod Burguan says. EPA/MIKE NELSON
Posto di blocco  

Scuole chiuse a Los Angeles, in California, per un allarme terrorismo. “State lontani dai campus scolastici”. Questo l’appello lanciato dalle autorità di Los Angeles che hanno cancellato tutte le lezioni per “minacce terroriristiche credibili”. Non è ancora chiaro quale sia la minaccia, alcuni media locali parlano di allarme bomba. Le autorità hanno richiamato nei depositi tutti gli scuola bus che erano già in strada per svolgere servizio.L’allarme bomba scattato a Los Angeles “non riguarda una,due o tre scuole”,ma ogni scuola, ha spiegato il presidente del distretto scolastico,Zimmer,che ha chiesto la collaborazione e di non mandare i figli a scuola. La minaccia parla di “zainetti o pacchi o oggetti” con esplosivi lasciati in vari campus. Controlli con agenti Fbi in ogni scuola. Il distretto scolastico di Los Angeles, con 920 istituti e 640 mila studenti, è il secondo sistema scolastico pubblico negli Usa.Secondo alcuni media,questo allarme è senza precedenti”State lontani dai campus scolastici”. Questo l’appello lanciato dalle autorità di Los Angeles che hanno cancellato tutte le lezioni in città per “minacce credibili”.

Ma come è nato questo allarme? “Questa mattina abbiamo ricevuto dalla Germania una mail in cui si profilava una minaccia elettronica che interessava la sicurezza delle nostre scuole”, ha reso noto Steven Zipperman, capo del dipartimento di polizia specializzato nella difesa delle scuole, secondo quanto riferisce la Bbc.

Il soprintendente Ramon C. Cortines ha spiegato che gli istituti resteranno chiusi finché la polizia non li avrà perquisiti. “La minaccia riguardava non solo una scuola ma molte scuole del distretto”, ha precisato.

Commenta per primo

Lascia un commento