Al “Rock am Ring” di Nuerburgring falso allarme ma senza panico, alla tedesca

In Germania un allarme attentato, poi rivelatosi infondato, ha rovinato l’ultima edizione del Rock am Ring, il festival di musica all’aperto in programma da venerdì a domenica sul circuito automobilistico di Nuerburgring.  Le decine di migliaia di fan che vi si erano radunate e stavano assistendo al grande spettacolo si sono viste interrompere la musica e si sono sentite dire dall’altoparlante che dovevano uscire “in modo calmo e controllato”. “A causa di una minaccia terroristica la polizia ci ha consigliato di interrompere il festival”, ha proseguito l’annuncio.

L’esodo dal luogo del festival – al quale erano attese per il fine settimana circa 85.000 persone da tutto il mondo – è stato calmo e ordinato, come mostrano le immagini che circolano sui media e i social network e che riproduciamo qui accanto.

I piatti forti della serata del concerto erano l’ex Oasis Liam Gallagher, Bastille e la metal band tedesca Rammstein, che non erano ancora saliti sul palco. Ma prima che questi si potessero esibire, i “Ringrockers”, come si chiamano i fan che ogni anno seguono questo grande festival tedesco, si sono sentiti dire dall’altoparlante di uscire ordinatamente. E l’esodo è stato ordinato, anche se alcuni fan sono ostinatamente seduti a terra rifiutandosi di obbedire all’ordine del servizio di sicurezza.

Commenta per primo

Lascia un commento