«Lo scorso anno avevo preparato una macedonia con tanti sapori musicali, quest’anno ho pensato a un mosaico con tanti tasselli di colori diversi. Poi c’è anche la cornice del mosaico, perché anche i quadri più belli hanno bisogno di una cornice consona”: così Carlo Conti presenta il Festival di Sanremo 2016. E aggiunge: “Quest’anno ho cercato di spiazzare e lasciare qualche sorpresa al pubblico: per compensare la mia bruttezza, sul palco avremo Gabriel Garko, poi ci sarà la bellezza e l’intelligenza di Virginia Raffaele, e infine la freschezza della giovinezza di Madalina Ghenea. Ci divertiremo in maniera diversa, ma la parola d’ordine rimane comunque divertirsi».
Nella serata di apertura è prevista Laura Pausini, mentre la di chiusura ci saranno Bocelli e Ariana Grande. Nelle altre tre serate sarà la volta di Eros Ramazzotti, Renato Zero e i Pooh. Rai1 punta anche come ospite su Nicole Kidman.
Virginia Raffaele, straordinaria imitatrice e comica brillante, è già entrata nel ruolo e si presente con una battuta rivolta ai dirigenti Rai: «Siete al corrente che sarò la conduttrice, vero? Non vi siete sbagliati? Visto che c’è già Morgan sul palco, penso sia meglio evitare l’imitazione della Vanoni. E comunque Sanremo è quell’evento in cui tutti si sentono autorizzati a pontificare, come per la Nazionale e per la Banca Etruria».
Commenta per primo