VERBA VOLANT/ Emiliano: «Se vince Renzi alle Primarie del Pd ci fa perdere le elezioni». Renzi: discorso di chiusura a… Bruxelles

Matteo Renzi ha scritto sulla sua Enews: «Io voglio guidare il Pd a cambiare l’Europa, dunque l’Italia. Perciò ho deciso di chiudere a Bruxelles il mio tour Primarie venerdì 28 aprile. Il messaggio è chiaro. Secondo i populisti, l’Europa va distrutta. Secondo conservatori e i burocrati va tutto bene come è adesso. Noi diciamo “Europa sì, ma non così”».

Michele Emiliano, candidato alle Primarie del Pd, ha detto a Radio24: «Una vittoria di Renzi probabilmente ci spingerebbe ad elezioni anticipate e ce le farebbe perdere». Inoltre: «Renzi ha scelto la strada dell’inabissamento. Non vuole che si sappia che ci sono le primarie, non vuole molta gente a votare perché sa che se molti verranno a votare dall’esterno lui rischia di perdere. Ha paura degli italiani».

Andrea Orlando, altro candidato alle Primarie del Pd: «Sarebbe necessario fare dei confronti in tv tra i candidati, anche per evitare un flop di partecipazione. Ma Renzi si oppone».

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*