UDINESE CAOS/ La squadra rischia la retrocessione in B e la società corre ai ripari dopo 11 sconfitte consecutive: esonerato Massimo Oddo, in panchina arriva Igor Tudor

di MARIO MEDORI/ A sorpresa, Igor Tudor è il nuovo allenatore dell’Udinese. In mattinata, la società friulana ha scelto il nome del nuovo tecnico che dovrà accompagnare la squadra alla fine del campionato provando a raggiungere l’obiettivo della salvezza: obiettivo sempre più difficili dopo le 11 sconfitte consecutive. E’ stata una mattinata decisiva per il futuro dell’Udinese. Il primo passo compiuto dalla società è stato di comunicare a Massimo Oddo, attraverso il d.g. Collavino, l’esonero. Sfumata già da ieri la pista che portava a Stramaccioni, in sede questa mattina è arrivato Gigi Delneri, ancora legato all’Udinese con un contratto fino al 30 giugno eredità del precedente esonero. Ma con Delneri non è stato raggiunto l’accordo economico. Fuori dai giochi anche Mandorlini, che da ieri è il nuovo allenatore della Cremonese in Serie B subentrato a Tesser, ha declinato anche Reja. A sorpresa, intorno all’ora di pranzo, la società ha virato su Igor Tudor con il quale è stato raggiunto l’accordo.

 

La carriera di Tudor. Da calciatore, Igor Tudor ha legato il proprio nome alla Juventus dove è rimasto dal 1998 al 2005, poi una parentesi di un anno a Siena, e il ritorno in bianconero nella stagione 2006-2007 prima di lasciare l’Italia per concludere la carriera da giocatore a Spalato con l’Hadjuk. I primi passi da allenatore li ha mossi proprio a casa sua, all’Hadjuk prima come assistente e poi come primo allenatore dal 2013 al 2015 dove ha vinto una Coppa di Croazia (2012-2013). Poi le esperienze sulle panchine di Paok, Karabükspor e Galatasaray dal 15 febbraio 2017 alla fine del campionato.

Commenta per primo

Lascia un commento