TOTTI ALLENATORE?/ L’ex Capitano della Roma farà il corso tecnici Uefa: forse un futuro tra i giovani. Per ora vuole far bene il dirigente giallorosso

di FABIO CAMILLACCI/ Quando era ancora calciatore, Francesco Totti disse: “Non farò mai l’allenatore”. L’ex Capitano della Roma ha cambiato idea: farà il corso Uefa B per diventare tecnico di tutte le squadre giovanili, Primavera esclusa; e di tutte quelle dilettanti, fino alla Serie D inclusa. Come un fulmine a ciel sereno (anche se ultimamente nella Capitale, questa notizia come indiscrezione era filtrata), sul sito dell’Assoallenatori è stata pubblicata la graduatoria completa del corso di Roma (che l’ex capitano romanista dovrebbe fare a Trigoria) e in cima alla lista c’è proprio il suo nome: Totti, ammesso come campione del mondo.

I requisiti del Capitano. In realtà il neo dirigente romanista, esentato dalla prova tecnica pratica che faranno gli altri ammessi per evidenti motivi, avrebbe avuto i requisiti per partecipare anche a quello Uefa A e Uefa B congiunto, ma per adesso, per motivi personali, ha preferito partire dal basso e dedicarsi solamente a quello B, tra l’altro organizzato a livello regionale e quindi di più facile gestione pratica. Anche perché per il momento Totti non sembra aver intenzione di allenare. Lui, da quando ha smesso di illuminare il calcio, ha sempre detto che vuole “capire, valutare e poi scegliere il ruolo più adatto”; ma difficilmente si vede in panchina in prima squadra. E questo pure lo ha sempre detto come abbiamo già scritto.

Un futuro tra i giovani. Per concludere, diciamo che l’ipotesi più probabile è quella che Totti possa in futuro dedicarsi ai più giovani, ma anche in questo caso restiamo nel campo delle ipotesi. Comunque, per la panchina c’è ancora tempo: adesso Francesco Totti pensa solo a svolgere nel migliore dei modi il suo nuovo ruolo di dirigente della Roma; nonchè quello di consulente tecnico di mister Di Francesco.

Commenta per primo

Lascia un commento