TORMENTONE FINITO/ Francesco Totti giocherà con la Roma fino al 2017 poi farà il direttore tecnico giallorosso per altre 6 stagioni. Il Capitano: “E’ la realizzazione di un sogno”. Pallotta: “Totti è una leggenda e se lo merita”

totti-kHa-U150993855886Qy-620x349@Gazzetta-Web_articolodi Fabio Camillacci/

E’ quasi una non notizia, visto che se ne parla da prima della fine del campionato, ma, ora c’è l’ufficialità: Francesco Totti rinnova con la Roma e giocherà un’altro anno in maglia giallorossa, poi appenderà gli scarpini al chiodo e farà il dirigente. Il Capitano romanista oggi ha incontrato nello studio Tonucci di Roma il numero uno del club James Pallotta. All’arrivo nel luogo dell’incontro, i due si sono abbracciati; il summit è durato circa 45 minuti, poi, dopo la firma fino al 2017, Totti è uscito accompagnato sempre da Pallotta. Entrambi più che sorridenti. Il Capitano prima scherza dicendo che in realtà ha rinnovato il contratto da calciatore per altri tre anni, successivamente però diventa serio e dice: “Contento? Dovete chiederlo al presidente… E poi ci vediamo tutti a Miami”.

I dettagli del contratto di Francesco Totti. Il numero 10 giallorosso ha firmato un contratto da 1,2 milioni più bonus personali e di squadra, con diritti d’immagine lasciati in gran parte al club. Nell’accordo con Pallotta, come previsto è già stato programmato anche il futuro: il Capitano giocherà fino a 40 anni (che compirà il 27 settembre prossimo), poi lascerà il calcio giocato a giugno 2017 e, salvo sorprese, assumerà subito la veste di direttore tecnico per le successive sei stagioni (dunque fino al 2023) e guadagnerà 600mila euro all’anno.

La gioia del Capitano al canale tematico romanista. Dopo aver firmato il nuovo contratto, Francesco Totti intervistato da Roma Tv ha detto: “Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno. Ho sempre sperato di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi”.

La soddisfazione di patron Pallotta. Il presidente giallorosso è felice per la fine di un’estenuante e spiacevole telenovela che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo: “È una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’AS Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore (precisiamo che in realtà la vera data di nascita della Roma è il 22 luglio del 1927, non il 7 giugno ndr). Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo club e noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per l’AS Roma”.

Commenta per primo

Lascia un commento