Terrorismo, allarme bomba allo stadio di Hannover: impianto evacuato, annullata l’amichevole Germania-Olanda

hannoverAd Hannover sarebbe stata sventata un’altra tragedia. Fuori dallo stadio dove era in programma l’amichevole Germania-Olanda, sarebbe stato trovato un camion imbottito di esplosivo e camuffato da ambulanza. La partita era stata già annullata e lo stadio evacuato dopo che la polizia aveva annunciato di aver ricevuto “un allarme concreto di bomba allo stadio”, “il rischio di un attentato dinamitardo di matrice islamica”. Allo stadio di Hannover c’er anche la cancelliera tedesca Angela Merkel che è stata subito portata via (nella foto: i poliziotti setacciano l’interno dello stadio di Hannover).

“Pianificato un attentato di matrice islamica”. Dopo l’annullamento dell’amichevole Germania-Olanda, il capo della polizia di Hannover, Volker Kluw, parlando alla tv Ndr, ha affermato che: “C’era l’intenzione di innescare una carica esplosiva nello stadio. L’indicazione decisiva l’abbiamo avuta circa 15 minuti dopo l’apertura dei cancelli”. Sono stati i servizi di un paese straniero ad avvertire la Germania dell’imminenza di un attentato dinamitardo nello stadio di Hannover, in occasione dell’amichevole Germania- Olanda. È quanto ha appreso l’agenzia stampa Dpa in ambienti della sicurezza a Berlino.

Hannover blindata. Ora è allarme in tutta la città tedesca: chiuse le stazioni della metropolitana e dopo lo stadio, anche la sala concerti “Konzerthalle” del capoluogo della Bassa Sassonia è stata evacuat

 

Commenta per primo

Lascia un commento