Roma. Passa col rosso e travolge 5 persone: due sono gravi

E’ passata con il semaforo rosso e ha travolto cinque persone che stavano attraversando. E’ quanto ricostruito finora dalla polizia locale dell’investimento avvenuto intorno alle 20 in via dei Colli Portuensi a Roma. Alla guida della Smart ‘impazzita’ una 43enne che sarebbe risultata negativa ai test sull’assunzione di alcol. Sono in corso ancora i rilievi per poter accertare con esattezza la dinamica dell’incidente.

Foto Ansa di Massimo Percossi

Due i feriti gravi, trasportati dal 118 di Roma in ospedale in codice rosso, e altri tre in condizioni meno preoccupanti. Il ferito più grave è stato trascinato per alcuni metri e poi è rimasto bloccato sotto le ruote della macchina.  Sei le ambulanze e un’automedica del 118 di Roma, diretto da Livio De Angelis, che hanno soccorso i pedoni. Sul posto anche i poliziotti del reparto Volanti.

L’investimento di stasera non è stato l’unico della giornata. Altri tre pedoni sono stati travolti nell’arco di sole due ore questa mattina: una donna di 70 anni è stata investita da uno scooter in via dei Prati Fiscali e portata in codice rosso all’ospedale S. Andrea. Altri due a Ostia sul lungomare Toscanelli. E ieri pomeriggio un uomo di 57 anni è stato investito da una macchina mentre attraversava la strada in via Rocca Priora, in zona Colli Albani.

Incidenti che avvengono a pochi giorni dal tragico investimento in cui ha perso la vita Alice Galli, una ragazza di sedici anni che attraversava la strada il 20 maggio in via dell’Amba Aradam, in zona San Giovanni a Roma, quando è stata presa in pieno da un taxi. Portata in ospedale in condizioni gravissime, è morta dopo due giorni di agonia.

Commenta per primo

Lascia un commento