“Prova accendino” per fuga di gas: palazzina esplode, 4 feriti

I Vigili del Fuoco al lavoro tra le macerie del palazzo crollato in seguito ad un'esplosione alla periferia di Roma, 8 maggio 2016. L'esplosione potrebbe essere stata provocata da una caldaia o da una bombola di gpl. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Esplosione in un palazzo alla periferia di Roma in via Palata, in zona La Rustica. Quattro le persone finite in ospedale: tre in codice rosso e una in codice giallo, ma nessuno sia in pericolo di vita. Questa la prima ricostruzione della polizia: gli inquilini del piano seminterrato avrebbero contattato il proprietario perché sentivano forte odore di gas, proveniente dalla caldaia o da una bombola. L’uomo, arrivato sul posto, avrebbe fatto la ‘prova accendino’, che avrebbe provocato l’esplosione.  Tra i feriti, infatti, c’è anche il proprietario.

La Procura ha aperto un fascicolo. Il pm Francesco Dall’Olio procede contro ignoti per disastro colposo. I vigili del fuoco stanno cercando di capire in quale parte del seminterrato è avvenuta effettivamente la deflagrazione.

Commenta per primo

Lascia un commento