PALLONE D’ORO 2016/ Cristiano Ronaldo si gode il fantastico poker e lancia una provocazione al rivale di sempre che lo precede con 5 trionfi: “Se giocassi con Messi ne avrei vinti di più io”

cristianodi FABIO CAMILLACCI/ E’ sempre Cristiano Ronaldo vs Leo Messi. La vittoria del Pallone d’oro da parte di CR7, il quarto in carriera, ha acceso nuovamente la sfida tra la stella del Real Madrid e la “Pulce” del Barcellona, che però rimane ancora avanti 5-4 nella speciale gara su chi ha vinto più volte il prestigioso riconoscimento. E Cristiano Ronaldo non perde l’occasione per lanciare una nuova provocazione al rivale di sempre. In un’intervista rilasciata al giornale France Football il fuoriclasse portoghese ha detto: “Se avessi giocato con Messi adesso avrei vinto più Palloni d’oro. Sarebbe interessante vederci assieme nella stessa squadra, penso che i grandi giocatori debbano giocare insieme. Quindi credo che se giocassimo assieme ne avrei vinti più io di lui, ma non sarebbe distante”.

Una sfida infinita. Nella stessa intervista poi CR7 si proietta al futuro dimostrando di avere ancora una grande fame di vittorie: “Lo sanno tutti che Messi è un grande giocatore, ha vinto cinque palloni d’oro. Cercherò di superarlo nelle prossime stagioni. Sarò lì a giocarmela, come sempre”. I due si troveranno nuovamente di fronte il 9 gennaio, per l’assegnazione del premio The Best della Fifa, con Cristiano Ronaldo sempre favorito visto che quest’anno ha vinto la Champions League col Real Madrid e l’Europeo con il Portogallo.

Numeri spaventosi per CR7 e Messi. Ricordiamo che per Cristiano Ronaldo si tratta del terzo Pallone d’Oro conquistato negli ultimi quattro anni, dopo quelli del 2013 e del 2014: il quarto in carriera. Nell’albo d’oro del trofeo, il portoghese stacca altre tre leggende del calcio mondiale: Johann Cruyff, Michel Platini e Marco Van Basten, fermi a tre Palloni d’Oro. Davanti a lui, come detto, c’è proprio Messi: raggiungerlo al primo posto sarà il prossimo obiettivo del portoghese.

Commenta per primo

Lascia un commento