Oste-tabaccaio, aggredito nella notte dai ladri, spara e ne uccide uno

Un ladro è stato ucciso la notte scorsa a Casaletto Lodigiano introdottosi, con alcuni complici, nel ristorante Osteria dei amis– che è anche bar tabaccheria –  chiuso a quell’ora.
Secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri, il gruppo di 4 persone alle 3.40 della scorsa notte è entrato nel locale per rubare. Il titolare, Mario Cattaneo, 67 anni, che vive sopra il locale, quando ha sentito divellere la saracinesca si è alzato, è sceso e ha scoperto i ladri. All’intimazione di andar via, questi hanno risposto aggredendolo e ne è seguita una colluttazione:  l’esercente ha reagito sparando con un fucile da caccia che aveva preso nel cortile, dove lo deteneva regolarmente e colpendo uno dei quattro.

Foto Ansa di Flavia Mazza

I complici avrebbero cercato di portare via il ferito ma poi lo hanno abbandonato nei pressi del locale insieme con un sacco pieno di sigarette che doveva essere il provento del furto.

Ora Cattaneo si trova ora ricoverato all’ospedale Maggiore di Lodi con lesioni a un braccio e a una gamba. Sarà molto probabilmente sentito nelle prossime ore dagli inquirenti.

Commenta per primo

Lascia un commento