Nell’esplosione di Parigi coinvolti una giovane di Trapani e due operatori della Rai. Operata a una gamba Angela Grignano

E’ stata operata alla gamba destra Angela Grignano, la ventunenne di Trapani che si trovava da un mese e mezzo a Parigi per lavorare in un hotel del centro della capitale francese, l'”Ibis”, e che la scorsa notte è stata investita dall’esplosione scatenata da una fuga di gas in una boulangerie del quartiere dell’Opera. In giornata l’hanno raggiunta i genitori.  L’intervento, secondo quanto apprende l’ANSA da fonti attendibili, è riuscito ma i sanitari seguono attentamente il decorso post-operatorio.

Nell’esplosione – che ha provocato la morte di due vigili del fuoco e di una donna spagnola – sono rimasti coinvolti altri tre italiani, che lavorano per la Rai, inviati a Parigi per seguire il movimento dei gilet gialli: Il videomaker Valerio Orsolini, il quale ha riportato una ferita sopra un occhio: è stato subito medicato, le sue condizioni non sono gravi (era a Parigi per seguire le manifestazioni dei “gilet gialli” per “Cartabianca” – il programma di Bianca Berlinguer su Rai3 -insieme con il giornalista Claudio Pappaianni, rimasto illeso); e l’inviato di “Agorà”, Matteo Barzini, che, benché ferito a una gamba, prima di farsi curare ha impugnato la telecamera e ha realizzato il servizio in diretta per il programma del mattino di Rai3, come ha riferito la conduttrice, Serena Bortone.

L’esplosione ha scosso l’intero quartiere dell’Opera, provocando un incendio in un intero palazzo. I morti sono due pompieri e una donna spagnola. 37 i feriti, tra i quali Angela Grignano.

I pompieri erano intervenuti alle 8.30 del mattino, nella rue de Trevise, per un forte odore di gas. Mentre l’intervento era in corso si è verificata l’esplosione.

Commenta per primo

Lascia un commento