IL PUNTO/Calciomercato: Mario Balotelli torna al Milan, Cuadrado è della Juventus. Roma: finalmente Digne, in uscita Iturbe o Gervinho. Lazio: Matri per Pioli se elimina il Bayer Leverkusen.

super mariodi Fabio Camillacci/

Adesso c’è anche l’ufficialita, Mario Balotelli torna in Italia: al Milan. I rossoneri hanno trovato l’intesa con il Liverpool per il trasferimento del 25enne attaccante; prestito secco di un anno (senza diritto di riscatto) da 2 milioni e 250mila euro. Rimane il nodo ingaggio, che in linea di massima dovrebbe essere spartito al 50% tra le due società. Il B-day sarà domani, quando Super Mario, che in questi giorni è a Brescia dalla famiglia, tornerà a Milanello per le visite mediche di rito prima delle firme (nella foto Gazzetta.it: Balotelli a Brescia col suo nuovo bolide, una Nissan GTR da 315 km/h).

Cuadrado-Juventus: tutto fatto. Una nuova freccia per l’attacco di Massimiliano Allegri dopo la falsa partenza in campionato: 0-1 con l’Udinese allo Stadium. Il club bianconero è infatti pronto ad abbracciare Juan Cuadrado; l’operazione con il Chelsea ormai è chiusa in ogni aspetto e l’esterno colombiano si trasferirà a Torino in prestito. Cuadrado è atteso nel capoluogo piemontese già in serata: domani invece sono previste le visite mediche di rito e poi la firma sul contratto.

Roma: finalmente Digne. Finisce un altro tormentone dell’estate. Domani alle 11.50 Rudi Garcia avrà il suo terzino sinistro: a Fiumicino con un volo proveniente da Parigi sbarcherà Lucas Digne. Visite mediche per lui e poi nel pomeriggio subito in campo a Trigoria per prepararsi in vista della partita di domenica prossima contro la Juventus. Il transalpino arriva in prestito oneroso (circa 1.5 milioni) con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni. Digne, reduce da 2 stagioni poco felici al Psg, ritrova così Rudi Garcia ovvero il tecnico che 3 anni fa lo lanciò a Lille.

La Roma lavora anche per sfoltire la rosa. In uscita uno o due attaccanti. Iturbe potrebbe lasciare presto l’Italia: il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini è infatti in collegamento con Londra per valutare le offerte di due club inglesi: Everton in pole davanti al West Ham, il quale, a sua volta, si sta muovendo in queste ore anche per lo juventino Zaza. Ma da quanto si apprende Iturbe non sarebbe entusiasta dell’ipotesi Premier League. Ecco perchè Sabatini sta provando ad offrire all’Everton Gervinho al posto di Iturbe. Visto che per l’argentino in questo momento le parti sono distanti: l’offerta inglese non raggiunge i 20 milioni di euro, soglia sotto la quale la Roma non vuole scendere per non generare una notevole minusvalenza. C’è un’ipotesi prestito che però la Roma non gradisce.  L’Everton avrebbe messo sul piatto 18 milioni di euro, il West Ham ha tentato un avvicinamento con 15. Il Genoa rimane alla finestra.

Lazio: arriva Matri. L’ingaggio di Balotelli costringe il Milan a sfoltire il reparto offensivo. Il primo della lista è Alessandro Matri che piace, tanto, alla Lazio di Lotito, in cerca di un attaccante. Il progetto della dirigenza biancoceleste prevede l’acquisto dell’ex Juventus in caso di passaggio del turno in Champions League. Se mercoledi 26 agosto la squadrà di Pioli eliminerà il Bayer Leverkusen, il tecnico biancoceleste avrà la punta che chiede da tempo per rinforzare l’attacco.

Commenta per primo

Lascia un commento