IL PUNTO/ Calciomercato: trattative alla stretta finale. Inter: finalmente Perisic! La Juventus presta Coman al Bayern e sta per annunciare Draxler. Lazio, il Bayer vuole Keita

perisicdi Fabio Camillacci/

Trattative concitate in queste ultime ore di mercato: si chiude lunedi 31 agosto alle 23; e in mezzo c’è anche la seconda giornata di campionato. Dunque, siamo entrati ormai nei famosi “3 giorni del Condor” , mutuando il titolo di uno straordinario film con Robert Redford protagonista. Dove per “Condor” nel calciomercato intendiamo Adriano Galliani, bravissimo nel colpo o nei colpi “last minute”. Ma più che il Milan, in queste ore si muove molto l’Inter: cioè una delle società protagoniste di questa sessione estiva di calciomercato. Finalmente Perisic! Dopo ottantasei giorni di trattative, nella notte è arrivato il sì definitivo. Il Wolfsburg alla fine cede alle pressioni nerazzurre e alla volontà del calciatore di trasferirsi a Milano: il via libera intorno alle 2 della notte scorsa. Oggi visite mediche e firma del contratto per Perisic. Complessivamente, col club tedesco è stata chiusa un’operazione intorno ai 20 milioni di euro. Il croato invece firmerà un quinquennale. Roberto Mancini riceve dunque un altro tassello per completare il suo progetto di squadra, ma il mercato dell’Inter non è ancora finito. Considerate le difficoltà per arrivare a Lavezzi (l’argentino non intende far sconti sull’ingaggio altissimo), resta sempre caldo il nome di Lamela del Tottenham, ma nelle ultime ore l’Inter ha intensificato il fronte di trattative già avviato da tempo con la Roma. Si lavora allo scambio Juan Jesus-Ljajic. Ai giallorossi piace anche Guarin. Mancini vuole un’altra freccia per il proprio attacco. Ecco perchè i nerazzurri trattano anche con la Sampdoria per Eder: offerti 8,5 milioni; ma Ferrero ne vuole molti di più.

Juventus, assalto finale per Julian Draxler e cessione di Coman. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, sta praticamente trattando senza soluzione di continuità con lo Schalke 04. In questo momento le distanze tra i due club si sono notevolmente assottigliate, sono quantificabili in poco più di 2 milioni. Nelle prossime ore l’affare potrebbe arrivare a un punto di svolta. La Vecchia Signora ha perfezionato la propria offerta ai tedeschi: i contatti proseguono. Un nuovo segnale per una felice conclusione della trattativa arriva proprio da Draxler, il quale, ha informato la società teutonica di rifiutare la proposta di rinnovo di contratto. Un segnale chiaro della volontà del trequartista di fare le valigie e trasferirsi in Italia. Il talento tedesco in precedenza aveva rifiutato il trasferimento al Wolfsburg pronto a offrire 45 milioni. Per quanto riguarda invece Coman: passa al Bayern Monaco in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Coman ha chiesto di essere ceduto perché in bianconero rischiava di fare tanta panchina. Al Bayern di Guardiola pensa di giocare titolare? Ora capiamo perchè Allegri nelle prime uscite ufficiali ha preferito Coman a Dybala.

Schalke-Juve. Si assottiglia la differenza tra offerta Juve e richiesta Schalke. I tedeschi hanno fatto sapere alla Juventus di essere disposti a trattare sui bonus: non più 30 milioni, come da richiesta iniziale, ma adesso la società si accontenterebbe di 27 milioni più 5,5 di bonus, pagabili anche a rate. Madama è partita da una base di 23 milioni fissi e in queste ore si sta spingendo verso i 25 milioni con in più un consistente pacchetto bonus che può arrivare anche a 7,5 milioni.

Lazio, il Leverkusen ha chiesto Keita. A tre giorni dalla fine del mercato, non ci sono colpi in vista per la Lazio: la mancata partecipazione alla Champions League ha di fatto chiuso tutte le piste in entrata. Da Pato a Balotelli, da Matri a Gilardino: la Lazio, in attacco, andrà avanti con gli uomini che ha. Compreso Keita Balde Diao, nonostante lo spagnolo abbia impressionato il Bayer Leverkusen a tal punto da offrire 12 milioni per il cartellino del talento classe ’95. Lotito, però, è stato chiaro: Keita non parte per meno di 20 milioni.

Commenta per primo

Lascia un commento