HOCKEY GHIACCIO TRAGICO/ Arbitro colpito e ucciso da un disco da gioco. Il direttore di gara della Repubblica Ceca muore dopo due settimane di agonia

lainkadi MARIO MEDORI/ Dramma nell’hockey ghiaccio: l’arbitro ceco Pavel Lainka è morto dopo essere stato colpito da un disco da gioco in testa. L’annuncio è arrivato con il tweet di un collega di Lainka e con una news pubblicata sul sito della National hockey league (NHL) Robert Nowotny.”Dopo un grave trauma cranico ci ha lasciato il nostro amico e collega Pavel Lainka (foto a sinistra). Condoglianze alla famiglia. Riposa in pace”, ha scritto Nowotny. L’incidente è avvenuto il 25 agosto, durante la partita juniores tra le squadre di Brno e Šumperk. Dopo un tiro il disco ha colpito alla testa il 24enne giudice di gara che si è accasciato per poi ricevere subito i soccorsi ed essere ricoverato in ospedale. Lainka è morto lo scorso fine settimana (sabato 10 settembre), dopo aver trascorso in ospedale due settimane in terapia intensiva (nella foto in HOME PAGE: Lainka a terra dopo essere stato colpito).

Il ricordo dell’arbitro Lainka. “Lui era un arbitro di grande successo, apprezzato da tutti – ha detto Vladimir Sindler, presidente della Lega ceca di hockey ghiaccio – Molti ricordano Pavel non solo per la pista di pattinaggio e per i seminari, ma anche come un amico sempre felice e sorridente”. La federazione di hockey della Repubblica Ceca ha espresso il suo cordoglio per la tragedia, e le prossime partite del campionato ceco inizieranno con un minuto di silenzio.

Commenta per primo

Lascia un commento