GLI ANTICIPI/ Il muro dell’Inter di Spalletti ferma la Juventus. Nerazzurri sempre al comando in attesa di Napoli-Fiorentina. Rimonta Cagliari con la Samp

di FABIO CAMILLACCI/ Missione compiuta per l’Inter, che blocca la Juve sullo 0-0 allo Stadium nel big-match e anticipo della 16° giornata. L’Inter resta così al comando in attesa di Napoli-Fiorentina. Meglio i bianconeri, con le occasioni migliori tutte sui piedi di Mandzukic, fermato da Handanovic e da una traversa. Molto solida la squadra di Spalletti, che però non è mai stata pericolosa. Incredibile metamorfosi spallettiana: stasera l’Inter è sembrata più una squadra allenata da Simeone che da Don Lucio da Certaldo. Spalletti ha messo il classico pullman davanti alla porta: cosa mai vista quando allenava Roma e Zenit San Pietroburgo. L’Inter è tosta ma non ha un gioco. Partita molto fisica, in cui le due squadre hanno lottato principalmente a centrocampo. Nel primo tempo, privo o quasi di emozioni, l’Inter ha provato a manovrare, senza però costruire occasioni da gol significative. La Juventus, dal canto suo, ha difeso con ordine, creando 3 palle gol con Mandzukic, che ha colpito anche una traversa in chiusura di prima frazione. Stesso copione nella ripresa e 0-0 finale. L’Inter dopo 16 giornate rimane l’unica squadra imbattuta.

L’altro anticipo del sabato: Cagliari-Sampdoria 2-2. I sardi riprendono una partita che dopo un tempo pareva segnata. Il tecnico degli isolani Lopez deve subito far fronte ad alcuni importanti forfait dell’ultimo minuto e in corso d’opera: il portiere Rafael out a due minuti dal via, dentro Cragno. E ancora, gli infortuni di: Ceppitelli, Dessena e Faragò nel giro di quaranta minuti del primo tempo. Dopo la doppietta di uno scatenato Quagliarella, i blucerchiati si sono fatti riprendere dal Cagliari. In perfetto stile “Mai dire Goal” il gollonzo di Farias che rilancia i padroni di casa: rimpallo clamorosamente fortunato sul rinvio del portiere ospite. Occasione gettata alle ortiche dunque per la Samp che comunque col punto consolida il 6° posto. Il Cagliari invece muove la classifica in chiave salvezza.

Commenta per primo

Lascia un commento