Due giovani migranti viaggiano sotto i tir per raggiungere la frontiera

La Polizia stradale procede all'ispezione dell'autoarticolato sotto il quale, agganciato con delle cinghie, un ragazzo straniero ha percorso 400 chilometri sull'A1 prima di essere salvato dalla Polstrada di Frosinone all'altezza di Ferentino, 22 agosto 2016. ANSA/ POLIZIA DI STATO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Agganciato con delle cinghie sotto un autoarticolato, ha percorso 400 Km sull’A1 ed è stato infine salvato dalla polizia stradale. E’ l’incredibile vicenda che ha visto per protagonista un ragazzo straniero, che è stato ritrovato stremato ieri pomeriggio dai soccorritori. L’allarme è scattato grazie a diverse telefonate giunte alla sala operativa della Polizia Stradale di Frosinone, che segnalavano la probabile presenza di una persona sotto un tir che stava percorrendo l’A1 in direzione nord. La pattuglia della Sottosezione Polstrada di Frosinone, nonostante l’intenso traffico legato al controesodo dei vacanzieri, è riuscita a fermare il camion al km 617, all’altezza di Ferentino (foto). Durante le verifiche, sotto l’automezzo, agganciato con cinghie, è stato trovato il giovane straniero, che è stato subito liberato e accompagnato all’ospedale di Frosinone e affidato alle cure dei sanitari. I poliziotti hanno proceduto all’ispezione del mezzo.

Anche a Terni giovane migrante viaggiava sotto tir – Dopo la vicenda avvenuta a Frosinone, un altro ragazzo – 18 ani, afghano – è stato scoperto, a Terni, dalla polizia mentre, nascosto sotto il rimorchio di un autoarticolato proveniente dalla Grecia e diretto a Civitavecchia, tentava di raggiungere la Francia. Il diciottenne, che è in buone condizioni di salute, ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato dalla squadra volante e accompagnato in questura. Secondo quanto riferito, il ragazzo, di Kabul, è stato scoperto la notte scorsa in un’area di servizio lungo il raccordo Terni-Orte, quando l’autista del camion – ignaro della sua presenza – ha deciso di fare una sosta. Un passante si è accorto allora del diciottenne, sdraiato in prossimità del paraurti posteriore. In base a quanto si è appreso, il giovane afghano aveva intenzione di imbarcarsi per raggiungere la Francia via mare. L’ufficio Immigrazione provvederà ora ad accompagnarlo in un Centro di accoglienza per cittadini extracomunitari richiedenti asilo politico.

Commenta per primo

Lascia un commento