DOTTORE GIA’ IN PISTA/ Vale soprende tutti: primi giri a Misano per Rossi a meno di 20 giorni dal grave infortunio. Il centauro Yamaha vuole correre ad Aragon

di FABIO CAMILLACCI/ Colpo di scena a Misano: Valentino Rossi sorprende tutti e anticipa di un giorno il test per verificare le sue condizioni fisiche, per capire se potrà esserci nel weekend prossimo nel Gran Premio d’Aragona in Spagna: la gara è in programma domenica 24 settembre ad Aragon. Una sorpresa inaspettata ma legata alla necessità di evitare le avverse condizioni meteorologiche che preannunciano pioggia per domani martedì 19 settembre: ovvero il giorno inizialmente designato per il test (nelle foto: Valentino Rossi oggi in pista a Misano).

Il miracolo del Dottore. A soli 18 giorni dal grave incidente in allenamento su una moto enduro che gli ha nuovamente causa la rottura di tibia e perone, Rossi dunque sta lavorando duramente per centrare la sua mission impossible: rientrare per la gara spagnola dopo aver saltato con enorme rammarico l’appuntamento di casa, il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, proprio sulla pista di Misano.

La moto utilizzata da Valentino nel test di oggi. Per questa prova il “Folletto di Tavullia” ha utilizzato una R6, la versione stradale meno lontana dalla sua M1 da gara. Risalire in sella a soli 18 giorni di distanza è quasi un record. Ma è soprattutto un tentativo che Valentino voleva assolutamente fare per verificare dolore, gonfiore e in generale le reazioni di gamba e articolazioni allo sforzo. Le sensazioni del pilota e il consulto con lo staff medico che lo segue saranno decisivi per vedere se volare ad Aragon ed effettuare il test decisivo nelle prove libere del venerdì: quelle che emetteranno il verdetto sulla sua partecipazione o meno alla gara spagnola. Andasse male, il suo rientro in pista slitterebbe a Motegi il 15 ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento