CONTRORDINE/ Decreto di Trump per tenere unite le famiglie degli immigrati dal Messico. L’ha spuntata Melania

Donald Trump ha firmato il decreto per tenere unite le famiglie di immigrati clandestini al confine col Messico, sottolineando però che la linea della tolleranza zero andrà avanti. Nel suo ordine esecutivo per non separare i bambini dai genitori entrati illegalmente in Usa il presidente Usa ha ordinato al Pentagono di “prendere tutte le misure disponibili per fornire al ministero degli Interni, su richiesta, ogni struttura esistente disponibile per ospitare e prendersi cura” dei migranti e di “costruire strutture del genere se necessario e nel rispetto delle leggi”

Sul mutamento di atteggiamento di Trump ha inciso la pressione esercitata dalla moglie Melania affinché cambiasse posizione nella sua linea sull’immigrazione illegale alla frontiera sud, che aveva determinato la separazione di bambini dai loro genitori. Lo conferma la radio pubblica Usa Npr, citando fonti della Casa Bianca. “Gliene ha parlato fin dall’inizio” della vicenda, ha detto a Npr la fonte presidenziale (che ha chiesto l’anonimato).

*Sull’argomento vedi anchhttp://www.altroquotidiano.it/osservatorio-americanolimmorale-e-inefficace-politica-di-trump-sullimmigrazione/

Commenta per primo

Lascia un commento