“Castellinaria”, Festival di teatro pop tra arte e cibo

 

di FEDERICO BETTA –

Alle Carrozzerie NOT di Roma la Compagnia Habitas e Ivano Capocciama hanno presentato Castellinaria, Festival di teatro pop.

Dal 21 al 27 luglio, nella splendida cornice del Castello di Alvito, in Valle di Comino, debutterà la prima edizione del Festival con il patrocinio della Regione Lazio, la Provincia di Frosinone e il Comune di Alvito.

L’iniziativa nasce dalla voglia di animare e valorizzare il territorio della Valle di Comino attraverso la nuova drammaturgia e lo spettacolo dal vivo. In costante dialogo con il territorio, Castellinaria metterà in comunicazione aziende agricole e vinicole con la musica e il teatro, esaltando un insieme unico di cultura, arte e sapori, tipici del luogo.

Durante tutta la durata della manifestazione, ogni sera, a partire dalle 19, il borgo del castello sarà animato da stand enogastronomici, tavolate sotto le stelle, giochi tradizionali per adulti e bambini. Dopo gli spettacoli, gli stand rimarranno aperti e la serata proseguirà con la musica.

Al fianco di spettacoli di drammaturgia contemporanea accessibili a tutte le fasce di età, e con entrata gratuita, in occasione del festival verranno attivati tre laboratori. Dalla scrittura critica a cura della redazione romana di Teatro e Critica, a B Clown, laboratorio a cura di Andrea Cosentino, fino a C’era quella volta che, un laboratorio cittadino per uno storytelling performativo curato dalla compagnia bologninicosta, l’offerta si propone l’obiettivo di coinvolgere attivamente tutti gli spettatori e i residenti della Valle di Comino. Per informazioni www.compagniahabitas.it.

Commenta per primo

Lascia un commento