CAOS INTER/ Mancini-società, resta il gelo. Slitta ancora l’incontro tra il tecnico nerazzurro e i cinesi di Suning, mediazione di Thohir e Ausilio. Panchina a Frank de Boer o Prandelli in caso di rottura. Praticamente fatta per Candreva: alla Lazio 24 milioni

Mancini-Suningdi FABIO CAMILLACCI/

Una tregua apparente nel nome di Erick Thohir e del d.s. nerazzurro Piero Ausilio. Il presidente dell’Inter ha incontrato Roberto Mancini spiegandogli che i nuovi proprietari cinesi di Suning non intendono cedere i big della squadra tipo Icardi e che sono pronti a investire sul mercato. Il primo regalo per il capriccioso tecnico interista è l’arrivo di Candreva dalla Lazio. Ma non basta: Mancini vuole continuare a fare l’allenatore-manager, vuole contare, vuole indirizzare il calciomercato estivo 2016, come ha fatto nelle ultime 3 sessioni di mercato (2 invernali e 1 estiva). Al comando però non ci sono più Moratti e Thohir, bensì Suning: e i cinesi si sono stancati delle bizze del Mancio. Al momento la situazione è questa: resta il gelo tra le parti ma l’allenatore non intende dimettersi e la società non pensa all’esonero. Ci sono troppi soldi in ballo. Quindi, visto che Mancio non accetterebbe nemmeno l’opzione buonuscita, si va avanti così. Magari in attesa di un vero chiarimento con Suning che al momento non c’è stato. Intanto, secondo indiscrezioni, il club nerazzurro tiene in caldo le opzioni Frank de Boer e Prandelli qualora la situazione dovesse precipitare.

L’operazione Candreva è ai dettagli. L’esterno della Nazionale è davvero a un passo dal vestire la maglia dell’Inter. Dopo l’incontro tra Inter e Lazio avvenuto venerdi scorso proprio nella serata di presentazione del calendario di Serie A, l’agente di Candreva Federico Pastorello ha avuto mandato di continuare a limare i dettagli tra i due club per arrivare alle firme. Dopo un primo rilancio a 20 milioni più 2 di bonus, che ha fatto avvicinare Lotito, è arrivato l’ok dalla proprietà cinese e l’Inter ha deciso di dare l’accelerata decisiva arrivando a una cifra complessiva di 24 milioni con ulteriori bonus (un milione in più legato alla qualificazione alla prossima Champions League). L’affare dovrebbe essere ufficializzato a breve, anche se come ribadiamo sempre, con Lotito non si sa mai. Candreva comunque ha già l’accordo per un quadriennale coi nerazzurri da 3 milioni di euro all’anno bonus compresi ed è pronto ad aggregarsi ai nuovi compagni già entro il 4 agosto quando Mancini riavrà i suoi per preparare l’amichevole col Tottenham. Intanto ieri Candreva ha svolto le visite mediche per avere l’ok definitivo dopo il piccolo problema muscolare accusato in Nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento