Calciomercato: stop alle comproprietà. Benassi: il Toro brucia l’Inter, Verdi torna al Milan. Bel gesto del Cesena, soldi ai dipendenti del Parma disoccupati

benassi.italia.portogallo.under.21.2014,2015.356x237di Fabio Camillacci/

Finisce un’era, quella delle comproprietà. Oggi, termine ultimo fissato, sono state risolte alle buste le ultime compartecipazioni della storia del calcio italiano. Fino a nuovo ordine. Ricordiamo che la fine del regime delle comproprietà è stata peraltro una delle cause del crack Parma, visto che il club emiliano guidato da Ghirardi aveva messo in piedi un vero business con questa particolare formula di trattativa da calciomercato.Il Parma era infatti la società col maggior numero di comproprietà: fine del giro lucroso, tutti giù dalla giostra ducale. Inevitabile.

Questi i casi più spinosi risolti alle buste (cioè si presenta una busta chiusa con dentro l’offerta, chi presenta l’offerta più alta per la metà del calciatore interessato, se lo porta a casa definitivamente e non più a metà con l’altro club). Benassi va al Torino, Verdi è tornato al Milan. Per il centrocampista dell’Under 21 i granata hanno offerto 3,5 milioni di euro contro i 2,9 dell’Inter, mentre per il trequartista che ha giocato l’ultima stagione a Empoli, Cairo incassa 2,5 milioni dal Milan. Defrel, ovviamente, è del Cesena, che ha consegnato comunque la busta anche se il Parma era fallito (dopo il fallimento del club infatti i giocatori del Parma sono svincolati sul mercato). I soldi andranno agli ex dipendenti gialloblù, ora senza lavoro: si tratta di 51 mila euro. Veramente un gran bel gesto quello dei romagnoli.

Le altre comproprietà risolte oggi. La Juve lascia Berardi al Sassuolo per 10 milioni (ma con 16 milioni potrà riacquistarlo), Boakye all’Atalanta e Goldaniga al Palermo, De Silvestri resta alla Samp (e la Fiorentina incassa un milione), Jorginho è del Napoli che paga 4 milioni al Verona, l’Avellino riscatta Bittante dalla Fiorentina, il Toro lascia Scaglia al Cittadella e Sperotto al Carpi. Il Verona si aggiudica un altro difensore dell’Under 21, Matteo Bianchetti: ultima stagione in prestito allo Spezia, l’Hellas lo ha riscattato dall’Inter. La Roma trova l’accordo con il Sassuolo per Antei che diventa un giocatore neroverde a titolo definitivo e perde Caprari alle buste con il Pescara. Il Napoli fa suo il giovanissimo Luperto, classe 1996: battuto il Lecce.

 

Commenta per primo

Lascia un commento