Calciomercato esplosivo: la Juventus sta per cedere Vidal al Bayern Monaco per 40 milioni di euro. Goetze a Torino?

Arturo-Vidaldi Fabio Camillacci/
Dopo anni di anonimato, il calciomercato estivo torna protagonista anche in Italia. Si vende e si compra: pezzi da novanta che arrivano e che vanno. Sono tornate le “bombe di mercato” tanto care al compianto Maurizio Mosca. All’orizzonte ora si profila un’operazione che rimpolperebbe ulteriormente le casse della Vecchia Signora. Vidal infatti sta per essere ceduto al Bayern Monaco. I bavaresi offrono fino a 35 milioni di euro bonus compresi per il cileno; i bianconeri ne vogliono 45. Radio mercato è convinta che alla fine la trattativa andrà in porto per 40 milioni bonus compresi. Soldi che permetterebbero alla Juventus di ingaggiare un “top player”: si fanno i nomi di Oscar, Ozil, Cuadrado. Ad Allegri piace Goetze che potrebbe rientrare nell’affare Vidal. Arrivato a Torino per 15 milioni, la cessione del “Guerriero” a certe cifre rappresenta anche una grossa plusvalenza.
Le trattative Juventus-Bayern. La telefonata arriva da Monaco di Baviera a Torino di prima mattina: il Bayern Monaco rompe gli indugi e chiede ufficialmente ai bianconeri il centrocampista Arturo Vidal mettendo sul piatto un cash da 30 milioni da portare a 35 con i bonus. Contatti avviati e intensificatisi nelle ultime ore con il pressing crescente da parte dei tedeschi. Il club tedesco ha identificato nel cileno il giocatore ideale per sostituire Schweinsteiger recentemente ceduto al Manchester United. La Juventus parte da una valutazione di Vidal di 45 milioni, ma non ha subìto passivamente l’offensiva del Bayern: l’a.d. juventino Beppe Marotta ha infatti immediatamente rilanciato, chiedendo informazioni su Mario Goetze, un vecchio pallino di Massimiliano Allegri e della Juventus, giocatore in rotta negli ultimi mesi con Pep Guardiola.
L’agente di Vidal vola a Monaco. Se i due club non sono lontani dal trovare un’intesa, il “Guerriero” è attratto dalla prospettiva di giocare col Bayern di Guardiola nella prossima stagione. E l’agente di Arturo non ha perso tempo: Fernando Felicevich, è infatti volato subito a Monaco di Baviera dove ha già trovato un accordo con il Bayern sulla base di un contratto quadriennale da 5 milioni a stagione più premi. Dunque, dopo Tevez e Pirlo, sta per partire un altra colonna della Juventus dei 4 scudetti consecutivi e vicecampione d’Europa. Come la prenderanno i tifosi bianconeri? Ad oggi infatti la Juventus si è indebolita rispetto alla stagione scorsa, ma, c’è tempo per completare un mercato che ha comunque portato Mandzukic, Dybala e Khedira in bianconero.

Commenta per primo

Lascia un commento