Bottega apre l’ottavo “Prosecco bar” a Guernsey

E’ a Guernsey, piccola isola dell’arcipelago delle Channel Island, nel Canale della Manica, dipendenza della Corona britannica, che Bottega spa ha aperto il suo ottavo Prosecco Bar, locale che interpreta, in chiave moderna, la vecchia osteria veneta dove si può degustare un buon bicchiere di vino e mangiare un pasto caldo o uno dei tradizionali “cicheti” veneziani.

In collaborazione con il gruppo inglese Randalls il nuovo locale si affaccia  sul porto di Saint Peter Porte, occupa la parte esterna, cortile e terrazza, dello Slaughterhouse, un ex macello restaurato e adibito a bar e ristorante.

La pittoresca Guernsey è un paradiso fiscale di una bellezza entusiasmante. Rocce a picco sul mare, scogli affioranti, lunghe e sottili distese di spiagge sabbiose e migliaia di turisti che ogni anno arrivano da ogni parte del mondo.

“E’ il nostro ottavo locale” dice Sandro Bottega, a capo dell’azienda di famiglia, “e quest’anno ne apriremo altri. Due sono imminenti, a Dubai ed Abu Dhabi ma stiamo trattando con Los Angeles, Miami e Londra. Sono locali che stanno avendo particolare successo e rappresentano, per noi, una fonte di visibilità e di prestigio”.

Bottega, che esporta in 130 paesi nel mondo, ha chiuso il 2016 con un giro d’affari di 54,3 milioni di euro contro i 49,7 dell’anno precedente.

Commenta per primo

Lascia un commento