Berlusconi: se non avrò la maggioranza alle elezioni mi ritiro”. Salvini: “ma saremo noi della Lega a vincere”

Silvio Berlusconi – reduce dal ricevimento per matrimonio della sorella di Francesca Pascale svoltosi a Rivello (che si affaccia sulla Costiera Amalfitana) – si è spostato nel pomeriggio di ieri a Ischia, dove è arrivato in ritardo a causa di un guasto al motoscafo (foto).

Nel suo discorso sull’isola ha detto: “Se non ho la maggioranza io mi ritiro, perché è colpa degli italiani se non sanno giudicare chi è capace da chi invece non ha mai fatto niente. Vuol dire che siamo un popolo che non merita nulla. Ma penso che gli italiani avranno buon senso”. “Per fare le cose che vogliamo fare, dobbiamo avere la maggioranza. La maggioranza per il centrodestra? No, la maggioranza per Forza Italia”.

Matteo Salvini, intervistato dall’AdnKronos,  non ha voluto commentare l’annuncio dell’ex Cavaliere. Ha solo detto: “È una sua scelta, ma io non mi ritiro, di certo, finché l’Italia non cambia. Comunque credo che non sarà necessario un suo passo indietro perché saremo noi, ne sono certo, a vincere le elezioni”.

Ma Berlusconi ha avuto parole dure anche sul M5s : “Non ci sarà il signor Di Maio. Lui è solo un frontman. Mi hanno detto di almeno tre incontri da Grillo e Piercamillo Davigo”.

E sull’euro:  “Serve una seconda moneta nazionale aggiuntiva all’euro, che ci sta facendo male. Nel 1945 ci furono le Am lire e alla lira non successe assolutamente niente”.

Commenta per primo

Lascia un commento