Attivisti di un centro sociale lanciano sacchi di immondizia all’indirizzo del presidente della Campania De Luca durante una cerimonia nell’ospedale di Pozzuoli

Foto Ansa di Cesare Abbate 

A Pozzuoli un gruppo composto da una trentina di manifestanti appartenenti al centro sociale Insurgencia ha fatto irruzione nell’ospedale Santa Maria delle Grazie, dove si svolgeva la cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di urologia, e hanno lanciato dei sacchetti di spazzatura contro il governatore Vincenzo De Luca e le altre autorità presenti sul palco, tra cui il sindaco Vincenzo Figliolia. Sui sacchetti c’erano le fotografie di De Luca e di suo figlio assessore dimissionario al Comune di Salerno, coinvolto nella inchiesta di Fanpage sul traffico di rifiuto. I manifestanti sono stati allontanati dagli agenti della Polizia di Stato dei commissariati di Pozzuoli e Giugliano in Campania. Sul posto sono stati inviati anche i reparti mobili di Polizia e dei Carabinieri.

Vincenzo De Luca ha reagito, come al solito, alla sua maniera: “Non ci facciamo impressionare ed intimidire da queste imbecillità. Verranno querelati per diffamazione. Queste sono azioni di plebeismo e camorrismo. Tentativi di sabotaggio del nostro lavoro, messe in atto per fare provocazione. Coinvolti anche i miei familiari e mio figlio. Ho già detto a questi signori che se vogliono fermarmi devono spararmi alla testa”.

Commenta per primo

Lascia un commento