statistiche web

OSSERVATORIO AMERICANO/ Sanders e il rifiuto dei grossi contributi finanziari

OSSERVATORIO AMERICANO/ Sanders e il rifiuto dei grossi contributi finanziari di DOMENICO MACERI* – “C’è una ragione per cui questa gente investe tutti questi soldi nel nostro sistema politico… permette…

PERISCOPIO/ I buchi neri non esistono

PERISCOPIO/ I buchi neri non esistono di NUCCIO FAVA – Einstein aveva ragione, si potrebbe dire dopo la scoperta di scienziati americani e italiani che hanno…

OSSERVATORIO ECONOMICO/ Prezzo del petrolio e rischi geopolitici

OSSERVATORIO ECONOMICO/ Prezzo del petrolio e rischi geopolitici di MARIO LETTIERI* e PAOLO RAIMONDI* Mario Draghi ha recentemente smosso le acque torbide della finanza affermando che «ci sono…

Bertolaso accetta la candidatura per il centrodestra a sindaco di Roma

Bertolaso accetta la candidatura per il centrodestra a sindaco di Roma

“Sono onorato della proposta che Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni mi hanno formulato. Grazie al progressivo miglioramento delle condizioni di salute della mia adorata nipotina, che mi consentono di riacquisire la necessaria tranquillità, accetto questa nuova sfida”. Lo afferma Guido Bertolaso a seguito…

Le responsabilità in cui può incorrere il professionista nel settore fiscale

Le responsabilità in cui può incorrere il professionista nel settore fiscale

Quali sono le responsabilità civili, amministrative e penali nelle quali può incorrere il professionista del settore fiscale nell’esercizio della propria attività? E’ questo il tema che il “Commercialista Telematico”, quotidiano di servizi e approfondimenti per aziende e professionisti, sta approfondendo con una serie di convegni…

A RUOTA LIBERA/ rubrica (n. 62) di LUCIO DE SANCTIS

A RUOTA LIBERA/ rubrica (n. 62) di LUCIO DE SANCTIS

Il balletto dei pronostici – Ancora una volta abbiamo assistito al balletto delle previsioni sul mercato auto 2016. Unrae pronosticava 1.640.000 immatricolazioni. Molte case (BMW, Mazda, Mercedes, Hyundai) si sono allineate indicando la stessa cifra. Qualcuno è stato più pessimista indicando addirittura 1.574.000 nuove targhe…