ACCADDE OGGI 25 giugno

1876. A Little Big Horn, gli Indiani  pellerossa sconfiggono il settimo reggimento di cavalleria degli Stati Uniti al comando del generale George Armstrong Custer. Una forza combinata, Lakota , Sioux, Cheyenne e Arapaho  ha la meglio su truppe più numerose e meglio armate.

1950. Le forze nordcoreane attraversano il 38° parallelo, entrando nel territorio della Corea del Sud. Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite approva le sanzioni militari proposte dagli Stati Uniti contro la Corea del Nord. Inizia così la sanguinosa guerra di Corea, che durerà fino al 1953.

1981. Avviene il “miracolo” delle apparizioni della Madonna di  Medjugorje .  Dopo essere apparsa per la prima volta il 24 giugno ad un gruppo di 4 ragazzi   come “figura luminosa  con in braccio un bambino”, il 25 la Madonna  manda il suo primo messaggio.

1997. Muore Jacques-Yves Cousteau, esploratore e navigatore francese. Con la sua nave “Calypso”, esplora le acque di tutto pianeta. Durante i suoi viaggi scrive libri e gira documentari, uno dei quali, “Il mondo del silenzio”, vince nel 1956 il primo premio al Festival di Cannes.

2009. Muore  improvvisamente nella sua casa sulle colline di Los Angeles Michael Jackson, l’icona della musica pop, uno dei personaggi più controversi della musica contemporanea. Ha 50 anni. A causarne la morte un abuso di farmaci di cui Jackson fa uso da svariati anni.

Commenta per primo

Lascia un commento