MOTOGP, GIAPPONE/ Si corre in casa Yamaha, Valentino Rossi fiducioso per la gara di Motegi: “Adesso la mia M1 sta meglio”

di FABIO CAMILLACCI/ Torna il Motomondiale. Il “Circus” del motociclismo si trasferisce in Giappone per il sedicesimo appuntamento della stagione 2018. La gara è in programma domenica 21 ottobre. L’appuntamento sul circuito Twin Ring Motegi è il primo dei tre asiatico-australiani che porteranno al gran finale di Valencia. Ma è anche la gara di casa per il team Yamaha. E allora, nella MotoGP, dopo aver mancato di un soffio il podio sulla pista di Buriram in Thailandia, Valentino Rossi è più che mai deciso a difendere la terza posizione in classifica piloti (attualmente è a -22 dal ducatista Dovizioso) dall’assalto del compagno di squadra Maverick Vinales.

Il Dottore torna ottimista. In vista del Gran Premio del Giappone, Valentino Rossi ha detto: “Dopo il GP in Thailandia, sono tornato in Italia, perché non volevo stare via per cinque settimane consecutive. Sono tornato a casa per una settimana e ho potuto prepararmi per le tre gare di fila che ci aspettano. Arrivo in Giappone convinto di poter andar forte anche qui, a Motegi, un circuito che mi piace. Spero che il tempo sia bello e che la pista sia asciutta perché lo scorso anno è stato un incubo correre sempre sul bagnato. Vedremo cosa succederà nelle prossime tre gare, non solo qui in Giappone. Se davvero abbiamo migliorato la moto l’ultima volta, dovremmo essere competitivi nei prossimi tre GP”. D’altronde, la vittoria in casa Yamaha manca da troppo tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento